I corsi musicali della Civica Scuola di Musica “Antonio Rebora” permettono di studiare ed approfondire la tecnica e il repertorio sia classico sia moderno dello strumento prescelto attraverso una metodologia congegnata sulle esigenze e gli obiettivi dell’allievo.
È prevista infatti la possibilità di optare per un indirizzo di carattere professionale volto alla preparazione degli esami da sostenere presso i Conservatori di Stato, oppure un indirizzo di carattere amatoriale. Ulteriore possibilità è quella di iscriversi ad un corso “accademico” (durata della lezione 60 minuti) o “preaccademico” (durata 30 minuti) in base all’età dell’allievo, alle proprie ispirazioni e ai propri impegni scolastici o di lavoro.

Per favorire il conseguimento delle Certificazioni di Competenza, la Civica scuola di Musica “A. Rebora” dal 2015 ha stretto una convenzione col Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Grazie a questo accordo vengono praticate agevolazioni sul costo degli esami stessi e organizzate lezioni di approfondimento tenute dai docenti della prestigiosa istituzione musicale torinese.

Tutti i corsi principali sono abbinati, secondo il livello di preparazione dell’allievo, alle discipline teoriche complementari e all’ampia offerta di corsi di musica d’insieme.

Ottieni il pdf contenete offerta formativa e rette