Nicola Bruno
Diplomato in Basso Elettrico presso il dipartimento Jazz del Conservatorio Paganini di Genova, ha frequentato precedentemente il corso di contrabbasso presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria e ha studiato basso elettrico con insegnanti privati.
Bassista e autore per i Mamasuya, bassista dal vivo e in studio per Paolo Bonfanti, Elisabetta Gagliardi, Erik Bosio, Johannes Faber, Treva and The Mojos. Svolge regolare attività in studio come produttore, arrangiatore e musicista.
Ha accompagnato dal vivo, in studio o in trasmissioni televisive diversi artisti tra cui Biagio Antonacci, Fausto Leali, Gianluca Grignani, Danilo Sacco, Gianni Nazzaro, Santa Margaret, Alessio Menconi, Fabio Treves, Orchestra italiana Franco Bagutti, La Rosa Tatuata, Kathy Kallic, Martino Coppo, Tinkara Kovac, Gaetano Pellino, Giangi Sainato, Dave Kelly, Snowapple, Laurien Schreuder, Baz, Bruno D’Andrea, Sacher Quartet, Enrico Carpaneto, Marcello Crocco, Luca dell’Anna, Alex Gariazzo, Maurizio Gnola, Francesco Albertazzi, Josh Robinson, Corpo musicale R. Marenco, Banda A. Forzano città di Savona, Filarmonica Sestrese, Corpo bandistico A. Rebora, Alice Lenaz, Nuova Compagnia Instabile, Orchestra dell’Università del Piemonte Orientale.
Dopo diversi anni di esperienza in studio, nei live e nell’insegnamento nelle scuole, attualmente è docente di Basso presso la scuola civica A. Rebora di Ovada (AL) e il Music Island di Tortona (AL).
Vincitore con Elisabetta Gagliardi del Festival della Musica Italiana di New York 2016. Premio di Radio Deejay “Deejay on Stage” 2016 con Elisabetta Gagliardi.
Premio d’autore Città di Asti 2016 con Elisabetta Gagliardi.
Premio MTV New Generation Campus 2015 con Elisabetta Gagliardi.
Premio della critica Radio Capital per “il Capitalent” 2015 con Elisabetta Gagliardi. Secondo classificato all’Euro Bass Day edizione 2009.
Premio Ciampi 2006 con La Rosa Tatuata.
Premio Mei come Miglior Autoproduzione Nazionale 2006 con La Rosa Tatuata. Targa SIAE 2006 con La Rosa Tatuata.
Giulia Cacciavillani
Giulia Cacciavillani nasce a Genova nel 1988, avvia i propri studi musicali da giovanissima prima con il pianoforte poi all’età di 14 anni, con il flauto traverso sotto la guida del M° Marcello Crocco presso la Civica Scuola di Musica “A. Rebora” di Ovada. Nel 2009 si diploma presso il Conservatorio ”G.Nicolini” di Piacenza e in seguito si perfeziona con solisti e professori d’orchestra come Raffaele Trevisani, Daniela Pisano e Francesco Loi.
Si dedica alla carriera universitaria conseguendo nel 2012 la Laurea in Scienze pedagogiche e dell’educazione presso l’Università di Genova e nel 2013 il Diploma di Musicoterapia presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria. Sceglie così di specializzarsi nell’insegnamento e consegue nel 2015 l’abilitazione all’insegnamento della musica nella scuola secondaria, e nel 2016 risulta idonea al concorso a cattedra per la scuola pubblica nella classe di concorso AD03 – Musica.
Collabora con diverse formazioni come l’Orchestra Sinfonica di Asti, l’Orchestra Classica di Alessandria, il Corpo Musicale “R. Marenco” di Novi Ligure ed è primo flauto nella banda cittadina di Ovada. Svolge attività cameristiche con repertori che variano dal genere classico, al folk, al jazz. Ha avuto la possibilità di dividere il palco con artisti come Andrea Bocelli, Paolo Bonfanti, e Giorgio “Fico” Piazza (ex PFM).
Dal 2015 collabora con Yamaha come K-Teacher per il Piemonte per il progetto Yamaha Class Band, nel 2016 è stata ambasciatrice italiana per la nuova linea di flauti da studio Yamaha.
Da diversi anni viene invitata come insegnante ospite presso la Connelly School of the Holy Child in Washington DC per la realizzazione di Musical come, Cats (2015) e The wizard of Oz (2017), Bye Bye Birdie (2020). Ha collaborato per diverse incisioni tra cui, recentemente, la colonna sonora del film “Herself” composta da T. Mikova.
Attualmente è docente di Musica presso la scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Molare, è attiva sul territorio con progetti di musica e musicoterapia per la scuola dell’infanzia, per la quale ha da poco pubblicato, in collaborazione con altre insegnanti, il libro “Non disturbate, sto creando”.
E’ docente di flauto traverso e musica d’insieme presso la Civica Scuola di musica “A. Rebora”.